HOME PAGE
OMBRE ROSSE - NIRVANA
FILM IN PROGRAMMAZIONE
FILM IN CALENDARIO
LISTINO PREZZI
COME RAGGIUNGERCI
LE NOSTRE INIZIATIVE
SERVIZI ONLINE


     CAST


Ohad Knoller, Yehuda Levi, Assi Cohen


     PREMI

 

 


     RECENSIONI


"Yossi & Jagger è la sola ragione per continuare a restare oggi in Israele".
Walla-entertainment
“Mi identifico completamente con Yossi & Jagger… Vi innamorerete di loro”.
Irit Shamgar - Ma’ariv
“Potrebbe sembrare un altro film sui soldati israeliani, l’esercito e la guerra. In realtà è un film come nessun altro visto in precedenza. Fantastico, tenero, forte. Ti spezzerà il cuore. Uno dei più bei film mai realizzati in Israele”
Bamahaneh (la rivista dell’esercito)
“Il cuore del film è il rapporto tra i due amanti e ciò viene mostrato in modo indubbiamente gradevole e con anche un certo umorismo. Nonostante la sceneggiatura abbia in alcuni punti una tendenza moraleggiante, sono passeggeri e comunque tollerabili. Sì, diciamolo, è duro essere un omosessuale in segreto nell’esercito israeliano, ma sembra comunque che la vita non sia un picnic per nessuno dei soldati del film. La grazia salvifica qui è il fatto che Yossi e Jagger sono prima di tutto degli esseri umani e poi, ma in modo molto secondario, dei simboli gay. ‘Yossi & Jagger’ è un film davvero toccante, commovente e coinvolgente che forse cambierà profondamente le vostre idee sui soldati”
The Jerusalem Post
“Una eccellente sceneggiatura (Abner Bernheimer) e regia magistrale. Superba la recitazione di tutti. Un encomiabile dramma israeliano che toccherà il vostro cuore”.
Time Out – Tel Aviv
“‘Yossi & Jagger’ presenta un ritratto toccante di una società liberal che si è sviluppata nel corso degli ultimi vent’anni. Una società che contrariamente a tutte le immagini è democratica fino al midollo ed è caratterizzata non dal messianesimo o dall’arte ma da un’affascinante e blasfema combinazione di edonismo, e spirito libero".
Israele.net


 |    festival    |   trailer   |    sito ufficiale   |